Home

Le voci

24 giugno 2008

Io me lo sono chiesto più volte che volto hanno le voci che sentiamo alla televisione, quelle fuori campo che commentano documentari e servizi. Molti giornalisti li registro con la voce e non con l’aspetto e così, quando poi ne scopro il viso a volte mi stupisco e commento che non me l’aspettavo così basso o così grassp…

Avete poi presente quella voce profonda e gentile, attenta e precisa che commentava il documentari di Quark? Quella voce che era una sicurezza, che sembrava quasi che ofsse là seduto vicino a Piero Angela a dirci la sua e a informarci su leoni, gazzelle e ippopotami.
Oggi leggo che Claudio Capone, la voce appunto di molti documentari, è morto in Scozia improvvisamente e giovane.
Un semplice ricordo di una voce importante.

sonia

5 Responses to “Le voci”


  1. Ohh!
    Mi dispiace, aveva una bella voce.
    Doppiava anche Ridge.
    Aerie

  2. Lunapiena81 Says:

    non ci posso credere.

  3. mammaepoi Says:

    le voci, come gli odori, sono qualcosa che ti rimane “dentro” -forse anche piu’ delle immagini


  4. Mi dispiace, mi ero sempre chiesta di chi fosse quella voce. Mi piaceva molto, era rassicurante.
    Cristy

  5. tafia Says:

    Anche senza aver mai visto il suo volto, da anni la sua voce per me era una “certezza”, fin da quando ero una bimba appassionatissima di Quark. Ci sono rimasta malissimo quando ho sentito la notizia, ieri…


Lascia un commento

