Home

La musica dei genitori

30 giugno 2008

Non so voi, ma i miei non sono dei grandi appssionati di musica. Radio sì, tanta, ma musica intesa come cd e concerti pare abbiamo già esaurito tutto in giovinezza quando poveri in canna non si perdevano un concerto di De Andrè e De Gregori, di Dalla e di Morandi alle feste dell’Unità, in quella che allora era la rossa e dotta Bologna.

Beh, invece ogni volta che torno a casa, da qualche mese a questa parte, trovo nel cassetto sotto lo stereo, dei cd nuovi. Abbiamo iniziato con Vecchioni, c’è stato poi il turno di Theodorakis e oggi ho scoperto un doppio cd degli Abba. Insomma novità come potete notare!

Mi fa ridere perchè i miei non sanno nemmeno il significato del verbo scaricare così come è computeristicamente inteso, al massimo pensano che in giro per "l’Internet" ci siano persi dei brani musicali. E così comprano i cd.

Però mi piace questo loro tenersi aggiornati su quello che piace loro. Quasi quasi il prossimo regalo sarà un cd. Masterizzato ovviamente!!!

sonia

4 Responses to “La musica dei genitori”

  1. Antaress Says:

    Occhi che poi cominciano come mio padre, che da quando ha scoperto l’esistenza di Emule mi chiama chiededomi di procurargli cd di ignoti artisti di bossa nova brasiliana o new jazz o altre astruserie…;)


  2. Beh, ma quando ti sei riempito di De Andrè è difficile passare ad altro…

    bacio :*

    Baol

  3. mumita Says:

    Mia mamma solo radio ed il mio babbo qualche CD che chiede a me di acquistare…ovviamente io download e masterizzo!


  4. @Antaress: quindi quando me lo chiede, negherò l’esistenza del muletto!
    @Baol: anche tu, mica hai tutti i torti! Ps, come vanno i preparativi?
    @Mumita: anche la mia solo radio!! I cd dice che non ha capito da che parte deve metterli nel lettore!


Lascia un commento

