Home

Cena e dopo cena

7 luglio 2008

Oggi ho voglia di pasta. Sono le sei e mezza del pomeriggio e già io penso alla spaghettata pomodorini, menta e qualcos’altro che mi farò appena arrivata a casa.
E comunque non sarà troppo tardi. Se riesco, quando ce la faccio, mantengo anche qui le abitudini montanare: mangio presto, verso le sette e mezzo di sera.
In questo modo mi si regala una serata lunga, riesco a riposare un po’ e magari a guardarmi un film senza addormentarmi davanti allo schermo o al computer.
E poi una chicca che la casa nuova, le giornate lunghe e la cena presto mi regalano: leggere con la luce naturale. Al lavoro il sole non entra, siamo in un capannone adibito ad ufficio che perà maschera e scherma i raggi solari. Il risultato è che già ora, nonstante il sole fuori, siamo qui con la luce accesa. Invece quando arrivo a casa riesco a leggere nel letto, sotto la mia zanzariera, con la luce. Una specie di regalo che mi faccio.

sonia

10 Responses to “Cena e dopo cena”


  1. Credo sia un gran regalo…

    Ma dove sei? Io devo trovare ancora casa a Milano :/

    Baol

  2. Luposordo2 Says:

    Io da buon terrone non ceno prima delle nove e mezza!
    P.s. Qui ho ancora il vecchio nome, spero di rimediare…

  3. Antaress Says:

    Come funziona la zanzariera? Ti hanno dato Robert Redford in regalo?? 😉


  4. Eh non esageriamo, non lamentiamoci del brodo grasso…

    Sarà vero che il tuo ufficio non ha la vista mare, ma vuoi mettere il valore dell’ambiente e la simpatia dei tuoi vicini di scrivania 😉


  5. @Baol: sono a Bologna, i miei amici di Milano mi hanno detto che non sanno nulla, prova però su http://www.postoletto.com, con me ha funzionato!
    @Lupo: Ma dovrò scrivere Tanuccio quindi!
    @Antaress: la zanzariera benissimo, Robert purtroppo nulla, avevano finito le scorte!
    @Fil:(che per chiarire agli altri è il mio compagno di banco), apriamo una finestra somewhere? Entrerebbe un po’ di caldo 😉 !!

  6. diVerde Says:

    ma sai che nn ho mai messo la menta nella pasta con i pomodorini?? rimediare, devo rimediare subitissimoooooooo

  7. elly77 Says:

    Mi hai fatto venir fame…eheheh…ora vado a casa a far la pizza!!!
    Baci…

  8. mumita Says:

    Chiamami Tanuccio, baby.


  9. Qui di luce ne abbiamo tanta, anche se le giornate gia’ cominciano ad accorciarsi…pero’ ancora fino alle 22.30 il sole non tramonta!

  10. Anonimo Says:

    @Mumita: che bello! Era una delle cose di Parigi che mi piaceva di più! Luce fino alle dieci di sera, passeggiate serali che sembravano fatte di pomeriggio…


Rispondi

