Home

Terra!

17 agosto 2008

Riapprodata a casa non so dove iniziare per parlare di questi 10 gorni a Corfù.
Prima di tutto sicuramente la compagnia, un gruppo di quattro persone, due coppie. Non ci conoscevamo benissimo, non eravamo rodati, non sapevamo come sarebbe andata e invece tutto benissimo! In linea sulla concezione tranquilla del mare, sul cibo e sulla musica in macchina!
Poi la sua parte l’ha avuta anche la Grecia, in particolare Corfù. Dieci giorni di sole, mare pulito e spiagge sempre diverse. Una natura verde splendente e qualche cena fuori di quelle da leccarsi i baffi; su tutti quei Pita Gyros e Pita Souvlaki che me li ricorderò sempre, uniti a quel Tzaziki pieno di aglio che mi fa andare in visibilio!
Poi i libri letti, le dormite, le partite a racchettoni (con la squadra femminilee nettamente superiore a quella maschile, per loro stessa ammissione), aperitivi sulla nostra bellissima terrazza sul mare a Messonghi e stelle cadenti mozzafiato.
Un breve rituffo nel greco che non vedevo dall’ultima versione agli esami di maturità. Un po’ arrugginita i primi giorni nel leggere, l’ultimo pomeriggio di mare sono stata premiata dal sorriso soddisfatto di un cameriere di un piccolo bar a Agios Gordis che è rimasto stupito dalla nostra voglia di imparare qualche parola greca e dal mio scriverla sulla Moleskine in lettere greche (con qualche errore, certo!).
Qualche parola chiave che ci ricorderà a lungo la vacanza? Il bambino, la nostra fedele borsa frigo; "Kalla?", la domanda che ogni mattina ci faceva la padrona di casa; "Budino, budino, budino" tre parole fra loro uguali con cui un signore di una piccola latteria spersa tra le vie di Kerkira ci ha indicato tre dolci tra loro diversissimi.

Qiualche foto a seguire e qualche racconto più avanti.

sonia

4 Responses to “Terra!”


  1. Buon rientro! Peccato siano finite.
    A presto per seguire foto e racconti!
    Ciao Cristy


  2. bentornata!
    racconta, racconta…

    nath


  3. Ok, adesso attendiamo le foto e speriamo che i post sullo stress post vacanza non arrivino (questo lo dico soprattutto per te)😉

  4. Anonimo Says:

    @Cristy: in realtà e per fortuna non sono finite! Domani parto per una tre giorni in Austria. Foto e racconti si sommeranno al ritorno! Ciao!!
    @Nath: come si evince dalla risposta sopra…toccherà aspettare ancora qualche giorno…
    @Tanuccio: per prevenire lo stress…mi sa che riparto! A presto!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: