Home

La piccola massaia

27 agosto 2008

Tornata dalle ferie, ho dovuto fare una spesa un po’ più ingombrante e anche più pesante, una di quelle classiche spese da ritorno dalle vacanze.
Bene: è risultata anche più costosa.
Nonostante come l’Istat (come dice il mio moroso) io compri la frutta e la verdura al mercato e il resto dando un occhio alle offerte, niente da dire, i prezzi sono aumentati. E questa non è una novità, lo dicono ogni due per tre alla televisione e quindi non sto qui a tediarvi.

Tra gli acquisti che dovevo fare ce n’era uno che si trova però al confine tra il bisogno e l’auto-regalo. Dovevo comperarmi una crema idratante. NOn volevo prendermi la solita NIvea Soft (che sono un po’ stufa) e non volevo spendere mille euro per una cosa che in più ha solo il profumo. In più volevo qualcosa di comodo. Il ballottaggio si è quindi giocato tra "All about moisture body hydrator" della Clinique che dal nome pare chissà che ed invece è una crema idratante poco profumata (come piacciono a me), che si assorbe in fretta e che ha il pregio di trovarsi in una confezione con dosatore tipo sapone e una semplice "Dove Silk Glove", che ha il pregio di essere in un barattolo (e non in quei flaconi in cui rimane tutta la crema e che finisci con il tagliare con le forbici per recuperarne il contenuto), è forse un po’ troppo profumata ma è fresca.

La lotta era chiaramente tra bisogno (Dove) e auto-regalo (Clinique). Ha vinto la massaia. Ha vinto il bisogno. Ho messo da parte i miei sogni di profumeria e sono andata al supermercato a prendermi la crema della Dove. Perchè con una Clinique, mi compro quattro Dove!

sonia

3 Responses to “La piccola massaia”


  1. …non fa una piega!
    Ciao Cristy


  2. Acc…hai pure chi te la spalma…vabbeh, ciao istess..:-)


  3. @Cristy: ciao!
    @Pellescura: Insomma, mettersi la crema via skype o telefonino è difficile ma non mi lamento🙂


Lascia un commento

