Home

Tre anni fa

16 settembre 2008

È un post che si ripete quasi uguale ogni anno. Ogni anno i ricordi vanno a quei momenti e a quelli che sono seguiti.

Tre anni fa a quest’ora ero arrivata da poco a Parigi, una valigia rossa più grande di me, curiosità per quello che mi aspettava e anche tristezza per la nostalgia.

Da allora penso a Parigi spesso, il mal di Parigi esiste e io ce l’ho. Ricordo le piccole cose di tutti i giorni, ricordo i profumi, gli odori e i colori. E ora la nostalgia c’è al contrario. Mi manca.
Entro la fine dell’anno spero di riuscire a fare un salto. Mi bastano due giorni. Non voglio fare turismo ma ripercorrere le strade che facevo tutti i giorni, ritornare nei negozi in cui andavo, rivivere la città.

sonia

5 Responses to “Tre anni fa”

  1. kristiane Says:

    io non ci sono mai stata e avrei una gran voglia di visitarla… dicono tutti che è magica… speriamo un giorno di farcela… un bacio!!!!!!!

  2. tafia Says:

    Per me quest’anno gli anni sono cinque, invece. Faccio fatica a credere che sia passato così tanto tempo. Tempo che comunque non lenisce il mal di Tokyo (certo, ci sono stata di nuovo per brevi periodi, ma quell’anno rimarrà sempre l’Anno con la A maiuscola).

  3. mumita Says:

    Io non rischio di aver mal di parigi, perché ogni volta che propongo un viaggio alla mia lei, mi risponde che a Parigi c’è già stata…. LEI!!!!!!!

  4. Lunapiena81 Says:

    Probabilmente se fossi stata a Parigi per un certo periodo, come te, e non solo come turista, proverei le stesse emozioni…a chi non mancherebbe Parigi?

  5. Anonimo Says:

    Ti auguro di riuscire a tornarci il più presto possibile.


Lascia un commento

