Home

Numero verde Trenitalia

17 ottobre 2008

Cari lettori, voi che arrivate qui a centinaia, facendo impennare il contatore, ogni volta che i treni scioperano (quindi spesso), ho annuncio da farvi:

È inutile che arrivate qui cercando il numero verde di Trenitalia. Trenitalia non ha più un numero verde, ma ha un nuovo numero a pagamento che non vi riporto, perchè non voglio far loro guadagnare più soldi. Che già ci spennano a sufficienza con il loro servizio del cavolo.

In bocca al lupo!

sonia

PS poi se, arrabbiati per lo sciopero, leggendo qualcuna delle mia leggerezze fate un sorriso o almeno per due secondi smettete di imprecare contro gli scioperi, sono contenta e mi raccomando…tornate pure!

16 Responses to “Numero verde Trenitalia”


  1. io ho avuto una gran botta di .. fortuna, lunedì mattina mentre andavo a ritirare in biglietteria il mio biglietto prenotato con posto click (ti danno il doppio dei punti e alla fine un viaggetto lo faccio aggratisse…) ho sentito alla radio la notizia dello sciopero. il ferroviere in biglietteria me lo ha confermato, dopo aver guardato sul sito. Ho scelto di partire ieri sera. Mi sono fatta una bella corsetta ma alla fine, ho avuto questo giorno in più🙂

    sono del parere che dobbiamo fare qualcosa, non possiamo essere accondiscendenti verso il disservizio!

    utenti scontenti di trenitalia uniamoci!

    ah.. giusto per … anche ieri ho perso la coincidenza, perché ES ha fatto ben 35 min di ritardo!

  2. nuriape Says:

    cavolo, e’ tutto uno scioppero questa Italia😦

  3. diVerde Says:

    come ti capisco…ogni tanto nei mie spostamentio genova-venezia me ne capitano di tutti i colori!

  4. kristiane Says:

    eh già da sola… che figata!!!!!!!!!!!!!!!!


  5. Vabbé, perché vogliamo parlare che tutte le prenotazioni di dicembre sono bloccate? Roba che quando le sbloccheranno ci picchieremo per tornare a casa.
    Sono arrivato al punto che preferisco di gran lunga il pullman…


  6. @Fra: fortunella… io viaggiando in regionale mi devo sempre affidare alla fortuna! Non sono mai sicuri di niente e non garantiscono nulla sui miei treni da poveri!
    @Nuria: ovviamente sciperano tutti tranne noi, utenti perdenti!
    @Verde: credo che un’attraversata orizzontale del Nord Italia sia un bel viaggio!
    @Kristiane: però non hai messo nessuna foto…
    @Tanuccio: il pullman per Trento esiste, è quello dei mercatini. Quindi mi rifiuto di salirci. Per principio e per boicotto ai mercatacci!|

  7. utente anonimo Says:

    io sono un pendolare ele fs fanno paura ma paura vera.

  8. utente anonimo Says:

    intanto le prenotazioni di dicembre non erano bloccate, ma c’è stato un cambio di orario, informati prima di parlare. Poi comunque io non ho niente contro trenitalia. sì ok non mi va bene che sia sempre in ritardo, ma per gli scioperi non posso dire nulla.. perchè voi potete scioperare per i vostri (magari anche buoni) motivi e loro no? non sono delle macchine anche quelli che guidano il treno, e se lo ritengono giusto, che scioperino.

  9. utente anonimo Says:

    l’unica forma di sciopero utile e intelligente peri dipendenti di trenitalia è lavorare senza fare pagare i biglietti.

  10. utente anonimo Says:

    che schifo!!!

  11. utente anonimo Says:

    ma per favore…qst converrebbe a te in qualità di viaggiatore….xkè nn dovrebbero scioperare se nn lavorano bn??..dopott è un loro diritto…i ritardi danno noia a tt..ma..nn penso si possa fare qlks…

  12. utente anonimo Says:

    Trenitalia è uno scemipio: prezzi saliti alle stelle, treni sporchissimi che arrivano nella stazione di arrivo e lo stesso giorno ripartono per fare la stessa tratta al contraio; continui ritardi ingiustificati o per guasti tecnici; manca la manutenzione; mancano le locomotrici; terminali bloccati e a dir poco quello più grave: INVASIONE DI ZECCHE sui treni diretti nel sud.
    Trenitalia crede di aver a che fare con i profughi? Fa veramente pietà! E volete sapere l’ultima: amici miei munitevi di reclami e proteste perchè da settembre entrerà in vigore la nuova legge di trenitalia con la quale si garantiscono migliori servizi e, UDITE UDITE, non ci saranno più rimborsi per qualsiasi ragione!
    Che ridere!!!
    Dico: e i soldi che i poveri passeggeri spendono per continui aumenti dove vanno a finire? Per altro per continuare a spennarci vivi, non è attivo neanche un numero verde per poter chiamare e protestare: vogliono ancora soldi!
    Questa è Trenitalia!
    L’augurio che io dò all’azienda (pur essendo sempre stata passeggera e ora non lo sarò più) che FALLISCA!
    Tanto si sta oramai avvicinando per quella strada: treni soppressi e per altro vuoti!
    Chiunque voglia scrivere faccia pure.
    Ragazzi dobbiamo provare a far sentire la nostra voce!
    Sta il fatto che com’è messa Trenitalia, solo un “MIRACOLO” può salvarla!

  13. utente anonimo Says:

    hai propio ragione,il 4 settembre 2009 ero a roma tiburtina ke aspertavo il treno delle 4 e 20 proveiente da reggio calabria….alla stazione di paola causa zecche il treno si ferma,arriva a salerno con 150 minuti di ritardo e alla stazione di roma tiburtina con160 minuti di ritardo…..mi sono sentito rispondere ke non ho diritto al bonus perche se sul treno c erano le zecche la responsabilita non era di trenitalia…quindi via di reclamo e andimao a bruciare tutti i treni cosi forse li comprano de nuovi

  14. utente anonimo Says:

    E’ ormai un mese che provo a prenotare un benedetto treno da modena per la sicilia, ma non ci sono soluzioni di viaggio per dopo il 12 dicembre,… chè anno tolto tutti i treni (tranne le frecce) o non sono ancora riusciti ad aggiornare l’orario? !! Che stress!!!

  15. utente anonimo Says:

    A me sinceramente degli scioperi non è che me ne frega granchè….
    ( chiedo scusa agli interessati )
    Però quello che mi fa arrabbiare è proprio questo:
    devo fare un viaggio importante verso l’estero e vorrei una semplice conferma verbale degli orari che ho trovato sul sito.
    Mi sembrava che il numero verde fosse adeguato a questa mi richiesta, invece così mi tocca fare 30 km (and-rit) per andarlo a chiedere a quella allo sportello che SCOMMETTO non sa neanche dove sia il luogo dove sono diretto (STRASBURGO).
    Quindi anche stavolta non sarà un viaggio ma di sicuro un avventura.
    Speriamo bene……
         

  16. Anonimo Says:

    che fine ha fatto il treno 1926 palermo milano dicono che viaggia con 400 minuti di ritardo vorrei sapere per quale motivo .Trenitalia si dovrebbe solo vergognara in vece di fare propaganda televisiva.


Lascia un commento

