Home

Sentirsi a metà

29 ottobre 2008

Mi succede, a volte stando qui, sempre stando giù. Quando sono dai miei nonni o quando mi trovo in certe situazioni qua in Italia: mi sento veramente a metà.
Metà di qua e metà di là, intera da nessuna delle due parti.

Quando arrivo giù annuso, ascolto, sento l’aria attorno e mi sento a casa. Dopo alcuni giorni penso al qua e mi dico che mi sentirei più a casa da questa parte del Mediterraneo. Insomma mi sento in due luoghi contemporaneamente e li considero tutti e due casa.

In realtà riflettendo con sincerità non credo che potrei vivere in Palestina, al paese dei miei. Troppa differenza, troppa abitudine ad una libertà personale e sociale che lì non c’è. Però c’è dentro di me quasi la volontà di mettermi alla prova, di provare a vivere in una cultura diversa da quella che affronto nel quotidiano. Quantomeno di provarci.

In certi momenti questo vivere a metà lo considero una fortuna in altri mi sembra che mi manchi qualcosa. In generale mi sembra sempre di dover correre, cercare e girare per trovare un posto in cui sentirmi tutta.

sonia

4 Responses to “Sentirsi a metà”

  1. diVerde Says:

    anche se con delle distanze decisamente inferiori anch’io provo la stessa cosa tra venezia e genova. se trovi la soluzione, ti prego condividila con me…

  2. cinas Says:

    ma anche a me è sempre capitato.
    figlio di romani de roma, ma nato e vissuto a torino.
    boh.


  3. home is where your heart is … banale ma vero
    qualche foto su flickr ? !


  4. @Verde: la soluzione … la vedo dura ma se la trovo, contaci!
    @Cinas: in realtà non so nemmeno se questa sensazione mi dispiace. Ci sono talmente abituata che ci convivo e la considero normale!
    @Vera: le ho scaricate dalla macchientta…giuro! Appena ho un secondo le metto in flickr! I datteri li abbiamo portati anche noi e sono già in freezer!


Lascia un commento

