Home

Bene

27 dicembre 2008

Bene, Natale è passato e nel giro di una settimana ci liberiamo anche di Capodanno. A me le feste non piacciono tanto. Sono "furestica", come dice qualcuno di mia conoscenza. Ebbene sì.

Di questo periodo mi piace che i miei amici, anche quelli da fuori, tornano tutti a casa e si riescono a fare quelle uscite a dieci che organizziamo due volte l’anno (l’altra nella settimana di ferragosto, tanto per capirci). Mi piacciono le giornate di sole freddo, sempre più lunghe, che preannunciano che nel giro di qualche mese arriva la primavera. Mi piace cambiare l’agenda nella borsa, un’agenda nuova, con il profumo di carta ancora intatto e uno spessore ancora passabile (l’infarcitura di bigliettini cresce piano piano).
Altre cose mi piacciono meno, ma non importa.
Questa mattina ho finito di impacchettare i mie home made pensierini (che chiamarli regali è, onestamente, troppo) e sono contenta perchè la corsa al ‘cosa ti regalo’ quest’anno l’abbiamo sul serio saltata a piedi pari.

In compenso ho ricevuto delle ciabattine sfiziose e calde e un bel libro. Con la musica in sottofondo direi che ho tutto il necessario per godermi le vacanze.

Buon riposo e divertitevi, sorridete e rilassatevi!

sonia

One Response to “Bene”

  1. DottorCarlo Says:

    Furestica significa forestiera?
    In effetti avete ben poco da festeggiare!🙂

    Non sono furestico solo per via dell’anagrafe.
    Qua poi non dieci ma venti o trenta, non si può non rilassarsi e stare meglio, per lo meno per qualche ora.


Lascia un commento

