Home

Lodo e punti di vista

8 ottobre 2009

Ieri ho appreso della decisione della consulta da Facebook. In tempo reale si aggiornavano i post ed eccola là, la notiza che si sperava.
Non credo cambierà molto, forse solo un po’ di speranza per quelli che aspettavano almeno un’occasione in cui SB si dimostrasse non intoccabile. Ma a guardare la strafottenza e le offese gratuite che ieri sera ha sparato in televisione, mi viene da pensare che non si andrà (sigh) al di là di questa piccola speranza. Non sarà il 70% degli italiani, come dice lui, ma rimane comunque alta la percentuale di chi non calcola e non riflette su quello che SB ha fatto e fa.
Ciò che mi ha colpito è però un’altra cosa. Tra i nostri aggiornamenti e i nostri interventi (e per nostri intendo dall’Italia) nel mio Facebook si intervallavano i post dei miei ex compagni di Erasmus, dei miei cugini di là dal mare, di qualche amico non in Italia e in quel momento emergeva quanto piccola l’Italia è agli occhi degli altri. Nessuno (e giustamente, non che loro dovessero ineteressarsi troppo) l’ha notato, il mondo non vive delle nostre piccolezze nè quando negative (ahimè spesso) ne quando positive. Siamo una briciola, all’estero siamo considerati pochissimo. Sì i titoli dei giornali on line e non hanno riportato la notizia, ci mancherebbe, ma le persone comuni, se dici Italiai pensano ancora solo a qualche ambiente soleggiato e a qualche città d’arte e il ricordo più recente di storia o attualità italiana che hanno risale a non so quanti anni fa.
Comunque a noi, la consulta di sinistra, rossa rossa e rivoluzionaria, ci piace tanto.
sonia

4 Responses to “Lodo e punti di vista”


  1. ^_^

    Tra parentesi non credo che sia una questione di essere rossi o neri, ma di essere uguali davanti alla giustizia.
    Negli altri paesi chi è indagato si dimette.

    Aerie


  2. Qua in NZ in verita’ ne hanno parlato al telegiornale della sera, e spesso (troppo spesso purtroppo) le persone che incontro mi chiedono di Berlusconi (e di come sia possibile che sia primo ministro…).
    Zazie


  3. Un argomento più leggero, ti ho "incatenata" per un meme, se ti va di farlo.

    Aerie


  4. Sì sì, ci piace assai😀

    Baol


Lascia un commento

