Home

Nuovo orario dei treni

14 dicembre 2009

Anche sulla mia micro linea, quella che prendo ogni mattina ad andare al lavoro (e che è viva solo grazie a due righe che gli austriaci hanno aggiunto al contratto di cessione all’Italia, dopo la I guerra mondiale, che altrimenti, da tanto è in perdita,  l’avrebbero chiusa da tempo) ci sono stati dei cambiamenti d’orario. Essendo una monobinario, il cambiamento c’è stato solo perchè scassandoci all’inverosimile nei mesi estivi, sono riusciti ad aggiungere una nuova stazione di scambio. Un incrocio di treni in più, meno attesa per lo scambio, saremo un fulmine!

Bene questa mattina il mio treno, che partiva alla stessa ora ma che doveva arrivare 7 minuti prima, è arrivato con 15 minuti di ritardo e quindi 6 minuti dopo il solito. Un successo!
E quello del ritorno, sempre per aggiungere meraviglie a meraviglie, partito alla stessa ora e segnato in arrivo alla stessa ora (in una delle due direzioni il guadagno di qualche minuto non c’è, boh?!?!) ce l’ha fatta a fare orario, ma ha saltato una stazione, come appunto da nuovo ordine.

Quindi in sintesi dovrebbe essere più veloce, almeno in una delle due direzioni, ma non ce l’ha fatta. Nell’altra ha rallentato perchè fa nello stesso tempo gli stessi km ,ma con una fermata in meno.

Ditemi dove ho capito male.

sonia

2 Responses to “Nuovo orario dei treni”


  1. Miglioramenti, oggi i minuti di ritardo si sono ridotti a 5 e quindi, siamo quasi arrivati in anticipo – guardando l’orario vecchio😉 !

  2. utente anonimo Says:

    Anche sulla mia linea (in Emilia Romagna) e’ successo esattamente lo stesso!!! Poveri noi!!!! Silvy.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: