Home

Fare la spesa

21 febbraio 2010

Questa notte ho sognato che facevo la spesa, che giravo tra i negozi e compravo una cosa qui e una là. Mi ponevo anche il problema di come entrare in quel negozio con il sacchetto di quell’altro in mano.
Però c’è un dettaglio da non trascurare.
Il tutto avveniva a Parigi, questo è il piccolo dettaglio.
Ho sognato esattamente la disposizione dei negozi del Marché d’Aligre, ho sognato che me ne andavo in giro con baguette, camembert e olive (chissà poi perchè olive) e mi ponevo il problema di entrare all’ED a comprare cereali e biscotti con tutta quella roba in mano.
Credo che questo sia il segno di casa. Quando arrivi a casa dopo un lungo viaggio (oltre a far partire la lavatrice) la prima cosa che fai è andare a prendere qualcosa di basilare con cui ridare vita al frigo.
Bene questa notte io sono tornata a Parigi e sono andata, come da copione, a rinverdire il frigo.
Forse nel sogno mi sono dimenticata solo il fromage frais. Ma anche nella realtà ci si dimentica sempre qualcosa!

 

5 Responses to “Fare la spesa”


  1. Molto freudiano
    😉
    Baol


  2. Pensi che diventerà realtà?

    Aerie

  3. utente anonimo Says:

    @Baol: oddio, dici che interpeto troppo?!?!
    @Aerie: per il momento rimane nei sogni e viene ripetuto una volta all’anno con un giretto ristoratore… ma per il futuro mai dire mai!

  4. utente anonimo Says:

    urca, sarà colpa mia? bè, se l’effetto è questo continuerò la lagna.
    g


  5. Poi ti chiedono la cartina…era un sogno premonitore?

    ciao extramamam


Lascia un commento

