Home

I want that princess’ thing!

10 luglio 2010

Ogni viaggio in un paese medio caldo per me significa innanzitutto una cosa: lotta alle zanzare. Capisco che sembri un discorso banale, ma essendo mezza allergica la cosa si fa necessaria.

Da qualche anno però, piastrine e autan a parte, ho aggiunto un elemento vincente a questa lotta: la zanzariera. E così il primo giorno, dopo essere arrivata, ho subito coinvolto gli architetti (che mi sembra il minimo, contando quello che hanno studiato) nella preparazione della mia zanzariera. Quindi chiodo sul soffitto, sposta il letto e apri la zanzariera. Bene, ad operazione finita, ridevano tutti. Ah ah quella retina là sopra il letto, come i bambini, mica siamo in Africa.

Peccato che però, dopo una notte in cui, aprendo gli occhi alle 4, quando è già giorno, ho contato ben cinque zanzare che mi guardavano appoggiate all’esterno della zanzariera. Ed è bastata una mezz’ora che, dopo una colazione in cui tutti si grattavano braccia e gambe imprecando, la mia zanzariera, roba da bimbi, per non dire mammolette, è diventata “That princess’ thing!”.

Bene, ora la vogliono tutti e mi guardano con grande invidia quando, prima di spegnere la luce, mi metto sotto al mio velo salvatore, alla faccia di quelle succhia sangue che mirano me e invece rimangono fuori. Sogni d’oro quindi!

One Response to “I want that princess’ thing!”


  1. non ne parliamo…avrei bisogni anche io di una di quelle zanzariere…al momento con tutte le punture che ho totalizzato pare che qualcuno si sia divertito a spegnermi mozziconi addosso… maledette zanzare.J.


Lascia un commento

