Home

Da poco più di una settimana

26 gennaio 2011

Da poco più di una settimana una delle mie più care amiche ha avuto una bimba. L'ultima volta che l'abbiamo vista (abitiamo a 5 ore di macchina di distanza) è stato prima di Natale, quando ci ha regalato qualche giorno a casa nostra con una super pancia che si muoveva e tanta tanta serenità. In quei giorni ho passato le sere a chiacchierare con lei con una mano ferma sulla pancia e a fare un singulto e un salto di sorpresa quando sentivo un movimento.
Ed ora A. c'è, è piccolina e mangia e stabene e mi intenerisco a pensarci, anche se non l'ho ancora vista. E produco bamboline e bavaglini con la macchina da cucire, mia mamma sferruzza copertine.
Ed è così bello vedere quante energie positive innesca un bambino. Le telefonate agli amici trentini di entrambe ad avvertirli, le chiamate nascoste con il neo papà per non disturbare la mamma, lettere e telegrammi per avvertire tutti quelli che sapevano e vogliono partecipare a questo momento felice.
E quindi prepariamo la nostra missione in Umbria. Da sabato a lunedì saremo le zie più contente del mondo, andiamo a spupazzarci mamma e bimba e ci regaliamo anche una vacanzina a due a Perugia che male non fa.

Lascia un commento

