Home

Oggi ho fatto una spesa insolita

3 febbraio 2011

Oggi ho fatto una spesa insolita. Certo, sono passata al supermercato e ho preso latte, yogurt, ricotta, speck e quant'altro, ma poi sono andata anche al negozio thailandese che ha aperto a Trento. Con due cose da comprare più un'indicazione "Se c'è qualcosa che ti sconfiffera prendi anche quello" ed ho fatto così.
E quindi ho preso la soba (che ero andata lì per quello), ben due confezioni così ne abbiamo anche per una seconda volta senza tornare al negozietto ogni due per tre. E poi una confezione di agar agar che volevo provare a fare delle gelatine di arancia che ho visto on line e io con la colla di pesce non ci parlo tanto. E poi lo sconfiffero!
Una confezione di quelli che Elena ha chiamato Shitake secchi, ma che ho riconosciuto solo perché mi ha fatto vedere il sacchetto quel giorno a casa sua, che farò proprio come ha fatto lei, in padella con prezzemolo, salsa di soia e un cucchiaino di zucchero. E un barattolo di tahine, che a me fa venire in mente l'estate che mangerei hummus anche a colazione (e quest'estate in Palestina l'ho fatto, eccome se l'ho fatto!) e magari se tiene la primavera e cala la voglia di zuppa, si può cominciare a fare qualcosa di fresco.

Poi c'erano anche una miliardata di cose che non ho nemmeno capito cosa fossero, ma faremo progressi, promesso.

3 Responses to “Oggi ho fatto una spesa insolita”


  1. Meraviglia!

    Anche io ogni tanto entro in questi trip culinari… (ora ho quello delle piante, bah, vedremo!!)

    ciao,
    Calzino


  2. Negozio Thailandese a Trento????? Dove???????


  3. @Calzino: anche io non vedo l'ora di cambiare casa e dedicarmi ai vasi. Riempirò la casa di bulbi, non vedo l'ora!
    @Jackie: via Romagnosi, ha fuori affissa una bandierina credo thailandese, lo vedi subito. Se vai sul blog di Comida c'era un post dedicato.


Lascia un commento

