Home

A me fare colazione piace

4 febbraio 2011

A me fare colazione piace, forse è il pasto della giornata che più mi piace.
Lo si prepara abbastanza in fretta, riesce sempre ed è quello che dà il tono alla giornata.
Dopo aver corso per quasi due anni dietro ad un treno la mattina presto ed aver gioco forza risicato la colazione, ora mi sembra ancora più importante godermelo con calma.

Di solito yogurt per iniziare, al naturale, con il cucchiaio della minestra direttamente dal vasetto, caffelatte e pane o fette biscottate con la marmellata della mamma. E, le settimane in cui ci coccoliamo, anche una fetta di torta, oppure una spremuta fatta sul momento.

Per i giorni speciali ho poi da parte la mia piccola madeleine, una scatola di cereali che compro ogni anno quando vado a Parigi, che sono quelli delle mie colazioni lì. Un gusto inconfondibile che mi mette di buon umore e guarisce ogni ombra. Sono lì nell'armadio, centellinati, per tentare di farli durare il più possibile.

Post ispirato dalle parole di Ester sulla colazione.

One Response to “A me fare colazione piace”


  1. Uhm… mi ricordi i coloratissimi, saporitissimi (e tintissimi) cereali Loops che avevo mangiato a Philadelphia e verso i quali avevo sviluppato un'immediata assuefazione😉
    Leela


Lascia un commento

