Home

Domenica diversa questa ma tranquilla

6 febbraio 2011

Domenica diversa questa ma tranquilla, solo diversa. Non c'è stata la mattina produttiva in cucina, non una passeggiata o un piccolo diversivo a vedere una mostra. Non quel normale coccolarsi in casa in una domenica di sole, quando non devi uscire.
In settimana c'è stato il compleanno di mia mamma e quindi questa mattina, dopo una veloce colazione, siamo  andati a casa dai miei, con una pausa dal fioraio per un mazzo di tulipani rossi screziati di giallo, che appena si aprono saranno bellissimi. Un pranzo con merenda, torta tè e chiacchiere che è durato fino all'ora di cena. Abbiamo parlato del giro in Umbria della settimana scorsa, dei racconti di mia nonna che se non ce li raccontiamo tra noi poi spariscono, del lavoro e della vita di tutti giorni. Chiacchierate fiume in sette attorno ad un tavolo.
E stasera cinema con i miei genitori, a concludere questo compleanno un po' strano e diverso, ma molto in famiglia. Passato a casa con solo fiori come regalo e del tempo insieme, che però non è poco.

E domani inizia la settimana, che si apre però con una novità: il primo incontro di una serie di quattro del mio corso di cucito, per imparare a fare qualcosa di un po' più completo de punto dritto. Poi vi racconto e porterò la macchina fotografica. Chissà che non ne esca qualcosa di buffo.

Lascia un commento

