Home

Ogni mese ha la sua fissa

7 febbraio 2011

Ogni mese ha la sua fissa e quella di questo mese è quella dei barattolini in vetro per lo yogurt. In Francia lo yogurt e dolci veloci da banco frigo, come budini o crème caramel industriali, sono venduti in bellissimi vasetti di vetro, con la loro stagnoletta dorata di copertura, che poi puoi usare come contenitori per piccole cose, come porta candele o, se non ti servono, puoi comunque riciclare, buttandoli con il vetro nel loro bidone della differenziata. Beh, mi è venuta questa voglia, dello yogurt in vetro e di conservare poi due tre di quei vasetti e ho scoperto che a Trento NON esistono!!
Ho fatto tutti i supermercati della città, negozio bio compreso, e questi benedetti barattolini, carini e rispettosi dell'ambiente paiono non esistere. Mi è rimasta solo una gastronomia del centro e poi i arrendo. Impera ovunque la plastica, più o meno rigida, ma di vetro nemmeno l'ombra.
Ma visto che questa è la fissa del mese non demordo, nord o su li troverò, ma veramente non capisco perchè non ci siano più.

Ps in compenso in questa infruttuosa ricerca sono riuscita a trovare il miglio, se ne parlava in giro nei blog e ora l'ho trovato. Proverò ad iniziare con lo yogurt dolce al miglio di Daniela e vi dirò.

8 Responses to “Ogni mese ha la sua fissa”

  1. utente anonimo Says:

    Io li trovo in un supermercato biologico dove vado ogni tanto… anche a me piace tanto il vetro!

    Con il miglio ogni tanto faccio delle buone polpettine speziate, tipo felafel. 

    Buona settimana!

    (piccole felicità)


  2. il milgio lo mangio come se fosse una zuppa. Fa miracoli su capelli e unghie🙂

    Per i barattolini di vetro… io sto cercando ovunque dei barattolini carini per le spezie…mission impossible a Trento?

    Jackie


  3. @Piccole felicità: ne ho trovati due in una piccola gastronomia, ma non sono esattamente quelli che volevo io. Se tiene il sole proverò in un supermercato biologico un po' fuori città, così mi faccio una biciclettata. E comunque ne ho ordinati una coppia da Parigi ad una mia amica, le offro il dessert e mi tiene i contenitori.
    @Jackie: prova la negozio delle mille lire (lo so che non si chiamano più così, ma a me viene da chiamarli ancora nel vecchio modo) dietro a Santa Maria Maggiore, hanno mille cose.


  4. Il kyr è confezionato in barattolini di vetro.
    ^_^

    Aerie


  5. Il supermercato Bio è quello in Via Brennero x caso?🙂

    Ho provato al negozio delle mille lire (ce l'ho sotto casa) ma neppure lì avevan quello che cercavo😦 alla fine ho trovato dei barattolini alla maison du monde… eran pure in sconto, meglio che nulla🙂

    Jackie


  6. @Aerie: qui lo trovo in plastica mannaggia!
    @Jackie: ecco alla MDM non ci avevo pensato, brava! Sì, proverò ad andare in via Brennero e vediamo cosa trovo!

  7. utente anonimo Says:

    vasetti in viaggio.
    G


  8. La G. non delude mai🙂 ! Vasetti dritti dritti dalla Francia e poi vi farò vedere a cosa servivano! Grazie!!


Lascia un commento

