Home

Oggi abbiamo imparato mille punti

14 febbraio 2011

Oggi abbiamo imparato mille punti. Ribattutto, ribattuto sfilato, inglese, quando usarli, a mano il punto festone per fare le asole volanti e rifinire. Punti e pieghe, nonchè bordi stirati, spilli e matite. Ho mille nozioni in mente, non me le ricorderò tutte mai e nonostante tutti i miei appunti so che mi verranno mille dubbi.
Ma imparando tutte queste cose, si sveglia in me la voglia di produrre qualcosa, di mettere in pratica quanto imparato, di comprare delle stoffe e dedicare del tempo a fare.
Ed è strano; non che questa voglia di fare sia strana, è quello che provo in cucina quando impasto, tiro la pasta, seguo delle ricette. Quello che c'è di strano è che bastino due lezioni di un corso per farti venir voglia di saper già fare chissà che e ti devi mettere da una parte un freno scegliendo progetti fattibili e dall'altra incoraggiarti pensando che nessuno nasce imparato e che con la pratica migliorerai.
E quindi ho deciso che il corso (questo iniziale è breve, solo un mese) continuerà. E ho scelto il modulo della gonna, che l'estate si avvicina e l'idea di riuscire a fare delle gonne leggere, colorate e allegre mi fa venire ancora più voglia di vedere sul calendario il mese di giugno.
E così ho trovato il mio hobby del momento, quello cui dedico tempo senza accorgermi della fatica e della concentrazione e quello che mi porterà ad avere delle cose mie in tutti i sensi, fatte da me e per me.
Poi, quando migliorerò e verranno delle cose migliori, saranno anche per gli altri, chiaro!

One Response to “Oggi abbiamo imparato mille punti”


  1. Mi stai facendo venire una voglia!!
    Quasi quasi cerco qualche corso di cucito vicino casa ^_^

    Aerie


Lascia un commento

