Home

Sono due giorni che non aggiorno il blog

21 febbraio 2011

Sono due giorni che non aggiorno il blog, due giorni lontana dal computer, due giorni diversi quindi e non solo per questo. Sabato c'è stato il mio compleanno e, lavorando tutta la giornata, abbiamo distribuito su due giorni una serie di belle serate, allegri pomeriggi e momenti speciali per una festa letteralmente durata due giorni.
Venerdì pomeriggio, complice il fuso orario, i primi auguri dal Giappone, ringraziati anche culinariamente con una cena di sushi mangiata  a casa, che portarsi via quelle splendide scatolette di cibo invitante, decorate con fiori veri e che profumano di lontano, e mangiarsele a casa sul tuo tavolo con le bacchette, ridendo e impicciandosi, è bellissimo.
Sabato giornata di lavoro, in cui auguri e caffè si sono alternati a messaggi ed email. Giornata finita con una cena con anche i miei genitori ed un mazzo di rose bianche bellissime.
Domenica abbiamo cominciato ad armeggiare con la torta ancora prima di pranzo. E poi ci siamo divertite a fare i popcorn con mia mamma che li metteva sul fuoco e io che guardavo la loro magia attraverso il piatto trasparente che copriva la pentola. Vedere schizzare in alto, se non ci fosse il vetro direttamente in faccia, quelle palline bianche e vaporose è bellissimo e molto divertente. E poi dalle quattro in poi sono arrivati gli amici, abbiamo mangiato, riso e bevuto in compagnia, mangiando la Torta con la T maiuscola, torta al cioccolato fragole e panna che viene fatta da anni, e sempre una sola volta l'anno, per il mio compleanno.
La serata si è conclusa a casa dei bimbi cui facevo da babysitter anni fa, sempre belli e divertenti, cresciuti un sacco, che mi hanno regalato un bellisimo disegno in cui ci siamo tutti, un cd dell'orchestra Extraterrestre. Nel pomeriggio mi avevano preparato dei biscotti belli e dorati che ci siamo spazzolati fino all'ultima briciola insieme a qualche pop corn che avevo messo in salvo per loro.
Quando il compleanno diventa così bello, rilassante e denso di affetto, verrebbe da compiere gli anni sempre!

I regali sono stati tanti, bellissimi e mi hanno fatto capire che chi mi sta intorno veramente mi conosce bene. Si meritano un post a parte!

3 Responses to “Sono due giorni che non aggiorno il blog”


  1. Anche tu acquaria he? 🙂
    Auguroni|!!!!
    Daniela-Banjas


  2. Auguri, auguri!!!

    Aerie


  3. Ah, ti piacciono i meme?
    Perchè ti ho incatenata nello stylish blogger award.

    Aerie


Rispondi

